25 agosto 2016

Grande soddisfazione per il workshop di Sergio Urbani!

Con grande entusiasmo e soddisfazione si chiude il Workshop “Stati emozionali ed azioni fisiche e psicologiche del personaggio” nell'ambito di ART°ST LAB, contenitore che, oltre a proporre eventi artistici e mostre di rilievo, da anche a chi è interessato, come in questo caso, la possibilità di imparare, apprendere e misurarsi con professionisti di alto livello.

08 agosto 2016

METAMORFOSI. Personale di G. Rossi alle Scuderie Chigi

Venerdì 12 agosto alle ore 18 si inaugura la Personale di Giuseppe Rossi presso le Scuderie del Palazzo Chigi Albani a Soriano nel Cimino in provincia di Viterbo. L’Inaugurazione vedrà la partecipazione del critico d’arte Prof. Gaetano Vari.

Giuseppe Rossi, padre del Dendronaturalismo, esporrà una serie di circa 30 tele e disegni, rappresentazione di piante storiche come gli ulivi ed i castagni. L’artista dedica alcune tele agli ulivi della Puglia con la voglia e la necessità di rafforzare e sostenere la lotta dei pugliesi in difesa delle loro piante storiche che sono state piantate dai Messapi più di 2500 anni fa. Una tela dal titolo “Olivo di Patù” dalla dimensioni di cm 170 x 90 appare come un totem a monito per tutta l’umanità. 

04 agosto 2016

19-21 agosto. Lezioni intensive di recitazione col regista Sergio Urbani

“Stati emozionali ed azioni fisiche e psicologiche del personaggio” è il titolo del workshop di recitazione diretto dal giovane e talentuoso regista Sergio Urbani, nella meravigliosa cornice storico-artistica delle Scuderie di Palazzo Chigi Albani a Soriano nel Cimino nell’ambito del prestigioso contenitore artistico “Artist Lab”, organizzato dalla Cooperativa “Il Camaleonte”, con l’intento di promuovere esperienze creative di alta formazione, perfezionamento e approfondimento con grandi professionisti, per giovani talenti che si misurano con il Teatro, la Pittura e la Fotografia. 

Dopo aver diretto workshop in campo nazionale ed internazionale, il regista Sergio Urbani torna nella sua terra d’origine per dare vita ad un interessantissima full immersion che si svilupperà in tre giorni ( 19-20-21 Agosto 2016) per insegnare tecniche specifiche per la recitazione teatrale.