29 luglio 2016

Venerdì 5 agosto. "Dissimilitudini... Altre". Happening di haiku, poesia, performance

Venerdì 5 agosto alle ore 17.00 presso le Scuderie di Palazzo Chigi-Albani a Soriano nel Cimino (VT), nell’ambito di DISSIMILITUDINI, esposizione di Dino Ignani, Maria Pizzi e Maria Grazia Tata, organizzata dalla coop. sociale Il Camaleonte, a cura di Salvatore Enrico Anselmi, avrà luogo il reading performativo Dissimilitudini…Altre, organizzato da Dona Amati per Fusibilia Ass. Cult. in media partner con Diwali-Rivista Contaminata. 

L’evento, una sorta di enclave poetica tra haiku e performance, è pensato come un happening composito nel quale ciascun poeta si esprimerà tra haiku e brani di prosa classici, propri e scritti ‘in situ’, attraverso un’azione testuale in connubio e a complemento delle arti visive.

Parteciperanno: Dona Amati, Massimo Baldi, Paolo Carlucci, Laura Di Marco, Ugo Magnanti, Valentina Meloni, Alessia Pizzi, Antonella Rizzo, Maria Carla Trapani. Durante l’evento il fotografo Dino Ignani eseguirà nuovi ritratti per gli artisti in azione poetica, opere che andranno a far parte della seconda edizione di DISSIMILITUDINI.

Fusibilia, tra management culturale ed editoria, in anni di attività ha organizzato eventi, tra Fiere del Libro, Festival letterari - alcuni in sedi prestigiose come Musei ed Ambasciate - e performance artistiche.

Diwali-Rivista Contaminata è una webzine; pubblica poesia, saggistica, critica letteraria, fotografia e materiali multimediali.

Info: tel. 346.0882439
Ingresso gratuito 

Nessun commento:

Posta un commento