24 maggio 2016

Incontro di studio e apertura mostra Collezione Valentini

Grande successo per l'incontro di studio che si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Soriano lo scorso sabato: “Il Centro Documentale Tusciae Res e la donazione Valentini”. 
Tra i relatori la responsabile del servizio cultura del Comune, Gabriella Evangelistella, il direttore emerito del Consorzio Biblioteche di Viterbo G.B. Sguario, il curatore della donazione Valentini Davide Bertolini, la curatrice della mostra e docente di tecniche dell’incisione Evgeniya Hristova.





Alle 18 siamo poi scesi tutti insieme alle Scuderie Chigi-Albani dove ad attenderci davanti al cancello c'era un nutrito gruppo di persone in attesa dell'apertura della mostra Viaggi e Visioni. La Provincia del Patrimonio attraverso le stampe della donazione Valentini (sec. XV-XIX), a cura di Evgeniya Hristova. E' stato anche possibile vedere il Centro Documentale Tusciae Res con circa 3000 volumi della donazione Valentini comprendente anche circa 350 carte geografiche antiche e 1800 stampe d’arte riguardanti il vasto territorio della Tuscia.









La mostra resterà aperta fino al 12 giugno, ogni sabato e domenica 10-13 / 16-19. 
Per informazioni potete contattare
Il Camaleonte Coop Sociale (Facebook, Twitter)
T 349 8774548

Nessun commento:

Posta un commento